MOUNTAINBIKE TOURS IN VAL GARDENA / ALPE DI SIUSI

Your Bike Hotel Piccolo in the Dolomites





Incoronata da un imposante scenario delle Dolomiti, la Val Gardena offre un’avventurosa varietà di possibilità sportive in un mondo montano. Anche gli appassionati della mountainbike sono entusiasti dell’atmosfera di queste “montagne pallide”. Non solo il fantastico scenario ed i tracciati da sogno rappresentano una valida attrazione, ma anche le ripide salite e discese e la varietà dei percorsi. La Val Gardena offre una quantità di tracciati per mountainbike per ogni esigenza e gusto, per gli sportivi più tranquilli a quelli più scatenati. I Passi delle Dolomiti rappresentano già da sempre la sfida più ambiziosa per i ciclisti, mentre la famosa Sella Ronda è il nominativo per divertimento in bicicletta, discosto dalle strade e con uno spettacolare scenario.
   


Quattro passi dolomitici in un giorno solo richiedono una buona condizione fisica con un attento dosaggio delle forze. Un’esperienza molto speciale è il “Sella Ronda Bike Day”, che si svolge ogni anno e che vede il Passo Sella, Passo Gardena, Pordoi e Campolongo chiusi al traffico e aperti esclusivamente ai ciclisti. Un’avventura indimenticabile è il giro intorno al Sassolungo. Seguendo le tracce di molti personaggi leggendari dello sport in montagna, si percorre un sentiero panoramico molto suggestivo, che passa direttamente sotto la ripida parete del colossale Sassolungo. Le montagne rocciose sono adatte, sia per avventurose escursioni in mountainbike, sia per gite più semplici per ciclisti meno esperti.
Numerosi tracciati per mountainbike attraversano verdi prati e la flora è una delizia per gli occhi dei ciclisti. Bellissime alpi e baite originali vi invitano a riposare e assaggiare i tipici piatti sudtirolesi.


! ATTENZIONE !
A causa di possibili modifiche, non possiamo garantire né la percorribilitá né la sicurezza degli itinerari. Si tratta in parte di percorsi difficili che richiedono una certa esperienza.
Bike-Valgardena.com e i proprietari del terreno non risponde di eventuali lesioni/danni a persone e/o cose.